Articoli

Il Marchio

Nel marchio “Il Tecnico del Futuro”, è stata inserita in successione cromatica e gradazione, l’intera gamma colore, questo perché in ogni colore possiamo ritrovare una parte del nostro io, e perché proprio la percezione degli stessi dà ad ogni individuo un senso di appartenenza e in qualche modo può rispecchiarsi in quello che vede e sentirsi quindi rappresentato.
Lo sport in sé è coesione. Prima di tutto lo sport di squadra che unisce più atleti diversi, per caratteristiche e capacità ma, integrati insieme producono una forza e un entusiasmo incalcolabile. Lo sport individuale anche lui inserito in questo “gioco” colore-forme si integra e si unisce all’appartenenza di una bandiera, diventando quindi squadra.
Se poi vogliamo dare indicazioni specifiche al significato di ogni colore, il rosso: forza, aggressività. Arancio: è gioia, dona buonumore e altruismo. Giallo: colore dell’Io interiore, chi lo indossa si sente bene con se stesso. Verde: centrale nella scala colore è la rappresentazione dell’equilibrio energetico, il suo effetto è rilassante. Blu indaco, colore della calma che denota anche una certa riservatezza. Viola: unione tra blu e rosso (sacro e profano), le gradazioni chiare esprimono sensualità, quelle più scure spiritualità. E poi il grigio: intelligenza e solidità, utilizzato per le silhouette.
Altro ancora si potrebbe dire sull’uso del colore, ma quello che voglio esprimere in queste righe di testo e tra le linee nel marchio, è la passione forte che muove lo spirito di ogni atleta, che non è catalogabile con colori e forme, lei è una bella mistura! Esiste e si esprime liberamente nel nostro modo di vivere lo sport, che poi diventa anche il nostro modo di vivere la vita…

Nada Moretto
Art Design

Top

Lascia un commento

Required fields are marked *.


Top

Rimaniamo in contatto.

Lasciaci il tuo indirizzo mail e sarai aggiornato in anteprima.