Articoli

Vivere il tempo con impegno

La squadra, per raggiungere performance di successo, ha bisogno di allenamento persistente per esprimere le sue potenzialità latenti. In allenamento è importante che la squadra viva l’attimo presente: ma che cos’è l’attimo presente?
Si può vivere il presente come se non esistesse il futuro (impegno della cicala) o tenendo sempre a mente che il futuro potrebbe essere problematico (impegno della formica); vedere il futuro come una meta da raggiungere ci darà GRANDE emozione, pianificare gli obiettivi, mettere una data è un buon metodo per vivere il presente superando le difficoltà e allenarsi con un fine ben preciso!

La squadra non può tirare a campare in allenamento, all’ insegna del rimandare a domani quello che non si vuole fare oggi: il momento attuale è l’unica risorsa che la squadra ha veramente a disposizione per far accadere, adesso, gli obiettivi della propria performance.
Allenarsi così significa imparare dal proprio passato, trarre energia e passione dal presente ed essere guidati da un progetto futuro, che una volta raggiunto sarà fonte enorme di soddisfazione e gratificazione.

In allenamento il tempo vissuto con impegno significa continuo miglioramento!

Simone

Top

Lascia un commento

Required fields are marked *.


Top

Rimaniamo in contatto.

Lasciaci il tuo indirizzo mail e sarai aggiornato in anteprima.